bancario finanziario enti 231

Diritto Penale Bancario e Finanziario


Gli Avvocati dello Studio forniscono assistenza in relazione ai reati derivanti da violazioni in materia Bancaria e Finanziaria.















Responsabilità Amministrativa degli Enti (D.Lgs. 231/2001)


Gli Avvocati dello Studio forniscono assistenza in materia di Responsabilità Amministrativa degli Enti ex D.Lgs. 231/2001 (responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica).

La responsabilità delle persone giuridiche, qualificata come "amministrativa dipendente da reato", assume per molteplici aspetti carattere penale: l'accertamento della responsabilità dell'ente e l'applicazione della sanzione sono riservate al Giudice all'esito di un processo penale.

In ambito stragiudiziale, i Professionisti forniscono attività di consulenza finalizzata alla prevenzione della commissione di illeciti da parte delle Società e dei soggetti che all'interno delle stesse rivestono particolari qualifiche, attraverso la valutazione e l'analisi dei rischi di reato connessi all'attività societaria e la predisposizione di protocolli di comportamento finalizzati all'adozione di idonei modelli di organizzazione e di gestione.

In campo giudiziale, svolgono attività di difesa nell'ambito dei procedimenti penali relativi alle violazioni in oggetto, contestate alla società.

Share by: