Reati contro la Persona e il Patrimonio

Reati contro la Persona


Lo Studio fornisce assistenza in relazione ai procedimenti penali per i reati contro la Persona.

Gli Avvocati dello Studio svolgono attività di difesa sia in favore del soggetto sottoposto alle indagini o imputato sia in favore della persona offesa dal reato.

I reati contro la persona ricomprendono tutti quei fatti che ledono o mettono in pericolo i beni fondamentali dell'individuo:
>  vita e incolumità individuale;
>  maternità;
>  onore;
>  libertà individuale (personalità individuale; uguaglianza; libertà personale e morale; inviolabilità del domicilio e dei segreti).

In questo ambito i Professionisti dello Studio hanno maturato esperienza per le più svariate fattispecie di reato previste, tra le quali le lesioni, la rissa, l'omicidio, la diffamazione, la minaccia, i reati in materia sessuale, gli atti persecutori (c.d. stalking), la violazione di domicilio e le interferenze illecite nella vita privata.

Reati contro il Patrimonio


Gli Avvocati dello Studio forniscono assistenza in relazione ai reati contro il Patrimonio.

Svolgono attività di difesa in giudizio nell'ambito dei procedimenti penali aventi ad oggetto condotte lesive dell'altrui assetto patrimoniale, inteso quale insieme dei rapporti giuridici di natura economica della persona offesa.

Tra i delitti contro il patrimonio mediante violenza alle cose o alle persone i Professionisti dello Studio hanno maturato esperienza per:
furto semplice o aggravato, in abitazione o con strappo;
rapina;
estorsione;
danneggiamento.

Tra i delitti contro il patrimonio mediante frode si annoverano:
truffa semplice o aggravata;
frode informatica;
circonvenzione di persone incapaci;
usura;
appropriazione indebita;
ricettazione;
riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego di denaro.

Share by: